Attenzione al Cliente - Ditta SPADA Articoli Militari

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Chi Siamo
La Ditta SPADA è focalizzata ed orientata a perseguire la piena soddisfazione dei propri clienti ed a migliorare le performances in tal senso. Strumenti fondamentali sono:
    • la competenza, la conoscenza e la consapevolezza del proprio personale a tutti i livelli sull’importanza della soddisfazione del cliente
    • l’adeguatezza numerica e qualitativa delle tecnologie e degli ambienti per il raggiungimento della conformità dei prodotti ai requisiti ed alle caratteristiche attese
    • la verifica oggettiva e periodica del livello di soddisfazione dei clienti in termini di prodotti, servizi e prezzi praticati
    • l’individuazione ed attuazione di azioni di miglioramento in funzione dei risultati raggiunti.
La Direzione della società assicura che i requisiti dei Clienti siano individuati, definiti e soddisfatti attraverso:
    • una corretta procedura per la definizione del contratto, nell’ambito della quale le richieste dei Clienti sono esaminate, valutate e tradotte in documenti operativi da utilizzarsi nella gestione e nel controllo dei servizi erogati ;
    • un periodico e sistematico esame dei reclami e dei dati forniti dall’analisi della soddisfazione dei Clienti;
    • una continua azione di sensibilizzazione del personale sull’importanza della qualità e del servizio al Cliente;
    • un convinto sostegno e uno stimolo al miglioramento dei processi e dell’organizzazione.
La Direzione della società ha individuato quale sistema per il controllo della soddisfazione del cliente, l’adozione di un questionario di customer satisfaction. Con customer satisfaction:"soddisfazione del cliente" vengono intese tutte le attività portate avanti dalla Ditta SPADA di COLOMBO E. & C per fornire prodotti-servizi in grado di soddisfare i bisogni espressi dalla clientela. L'attuale scenario economico, caratterizzato da un alto livello competitivo, richiede all’azienda un'attenzione sempre più elevata verso il cliente e le sue aspettative in termini di prodotti-servizi erogati, dal canto loro i clienti esprimono bisogni sempre più differenziati e complessi, per cui nessun azienda potrebbe sopravvivere oggi sul mercato senza attivare al proprio interno programmi di monitoraggio della "customer satisfaction".Si rende quindi necessario la conoscenza dei clienti e delle loro aspettative, (qualità attesa), e del grado di percezione della qualità del servizio-prodotto offerto da parte del cliente (qualità percepita) tenendo presente che l'unico giudizio di qualità che conta è quello espresso dal cliente, che lo percepisce direttamente. In conclusione i programmi di customer satisfaction sono costruiti in modo da
    • Raccogliere il maggior numero di informazioni sul cliente
    • Interpretarle ed analizzarle
    • Attivare le azioni di miglioramento
Ditta SPADA di COLOMBO Emilia e C s.n.c. Via Filadelfia 37 10137 Torino Tel. 0113190764 Fax 01119713210 mail 0113190764@dittaspada.it
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